Silvia

Silvia Persica nasce a Roma dove studia e si diploma al Liceo Artistico. In seguito intraprende gli studi all’Accademia delle Belle Arti.

Trasferitasi a Londra nel 2000, si appassiona al mondo del Make-up e studia presso il City Of Westminster College conseguendo un Diploma di Laurea in Make-up professionale. Di seguito collabora con MTV UK, BBC, Channel4. Ha curato il trucco di artisti come Paul McCartney, Skin, Boy George, Joseph Finnes, Willem Dafoe, Leona Lewis, Tony Servillo, Jane Alexander, Asia Argento, Riccardo Scamarcio, Laura Morante, Luca Argentero, Micaela Ramazzotti, Carolina Crescentini, Sarah Felberbaum e molti altri ed è anche impegnata come Make-up Artist per la London Fashion Week assistendo e collaborando con i truccatori più importanti del mondo.

Tornata in Italia, nel 2008 cura il look di pubblicità e servizi fotografici per vari magazine di moda, tra cui Vogue, e collabora con fotografi del calibro di Gianpaolo Barbieri, Emanuele Mascioni, Tony Kelly, Winkler & Noa, Sham Hinchey (Marsham Street), Lorenzo Pesce, Roberta Krasnig. Cura il make-up della campagna pubblicitaria mondiale dei cosmetici Boots N°7. Lavora con Luca Tommassini per diversi video clip per artisti come Coolio, suoi anche i make-up dei video di Daniele Silvestri, J-AX, Raf, Max Pezzali, Nek, Emma Marrone, Tiro Mancino, Biagio Antonacci, Piero Pelù, Giusy Ferreri, Baustelle, Giorgia, Negrita, Mina e Afterhours e tanti altri tra cui ultimamente quello di Baby K e Giusy Ferreri. Inoltre cura per anni, in qualità di personal Make-up Artist, il look di Luciano Ligabue, Emma Marrone e Nina Palmieri.

Collabora nel 2013 con Anri Sala per l'istallazione "Unravel" per la Biennale di Venezia, padiglione Francese. Nel cinema è impegnata sui set di molti film, tra cui: “Habemus Papam” di Nanni Moretti, “Walking on sunshine” di Dana Pasquini, “La sedia della felicità” di Carlo Mazzacurati, “Point Break” di Ericson Core, “Sole a catinelle” di Gennaro Nunziante e Checco Zalone e ultimamente “Stratton – First in to action” di Simon West.

Nel 2014 apre a Lecce l'“Accademia Internazionale di Trucco MAKE-UP ART” nella quale insegna e trasferisce agli allievi le proprie conoscenze, le tecniche e l’arte del trucco, anche con sessioni di pratica direttamente sui set fotografici, cinematografici e di video clip.